Categorie
Pc Games

Super Mario torna sul grande schermo. In arrivo un nuovo film

Author: GAMEmag – Videogames

Super Mario potrebbe tornare nuovamente al cinema. E’ quanto scrive il Wall Street Journal precisando che l’indiscrezioni giunge direttamente da un accordo della Illumination Entertainment, la famosa casa di produzione dei Minions e di Cattivissimo Me. Da anni si parla della possibilità di riportare sui grandi schermi il più famoso idraulico al mondo ed uno dei personaggi più amati nel mondo dei videogame. Finora però la casa giapponese Nintendo non aveva deciso di cedere i diritti per realizzare un film di animazione. Ma i tempi sembrano essere cambiati e forse anche la necessità di denaro.

Nintendo e il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, sembrano essere stati convinti dunque dalla casa cinematografica. La preoccupazione del creatore in questi anni era riconducibile al pessimo risultato ottenuto con il film del 1993 con protagonista Bob Hoskins il quale non ha trovato per nulla successo. Da allora per i personaggi di Super Mario solo fugaci apparizioni come quella del suo nemico Bowser in Ralph Spaccatutto e dello stesso Mario, Donkey Kong e Duck Hunt nel dimenticabile Pixels. 

In questo caso, secondo le indiscrezioni, quello che ha portato alla conclusione dell’accordo sembra essere stata la completa disponibilità da parte della casa cinematografica, alla partecipazione attiva del creatore di Super Mario che dunque dovrebbe lavorare alla fase creativa del progetto e del film di animazione. Nessuna notizia chiaramente sulla data di uscita del film di animazione.

Ricordiamo però che Super Mario è tornato in auge proprio in questo ultimo periodo grazie al rilascio di una versione del classico gioco per gli smartphone Android e iOS con Super Mario Run. Non solo perché con il lancio di Nintendo Switch, l’azienda giapponese, ha deciso di lanciare anche una nuova avventura dell’idraulico, Super Mario Odyssey, riuscendo a superare i record raggiunti con Super Mario Galaxy 2, vendendo addirittura più di 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.