Categorie
Pc Games

Niantic 200 milioni per lo sviluppo del seguito di Pokemon Go

Author: GAMEmag – Videogames

Il finanziamento arriva da una cordata guidata da Spark Capital che vede la partecipazione di alcuni tra i venture capitalist più noti della Silicon Valley come Founders Fund, Meritech, Javelin Venture Partners e NeatEase. In seguito all’investimento, Megan Quinn, General Partner di Spark Capital, si siederà nel consiglio di amministrazione di Niantic. Lo riporta il Wall Street Journal.

“Siamo molto contenti di poter lavorare con NetEase, Spark e con gli altri nuovi investitori”, ha detto John Hanke, CEO di Niantic. “Questo round di finanziamento ci apre nuove opportunità strategiche e ci permette di portare avanti i nostri lavori sulla realtà aumentata e sulla nostra piattaforma real-world”.

Harry Potter Wizards Unite

La notizia arriva all’indomani dell’annuncio di Harry Potter Wizards Unite. Un gioco di realtà aumentata come Pokemon Go che porterà i giocatori a esplorare quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, per vivere avventure, apprendere e lanciare incantesimi, scoprire misteriosi manufatti e incontrare bestie leggendarie e personaggi mitici.

Pokemon Go, lanciato nel luglio del 2016, ha raggiunto i 100 milioni di utenti attivi al mese nel momento di maggiore popolarità e ha generato complessivamente più di 1,2 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.