Categorie
Lavoro

Cissabo, un bando per lavorare in Piemonte

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Un nuovo bando tutto piemontese offre nuove e interessanti opportunità di lavoro a tempo indeterminato all’interno del Consorzio Intercomunale dei Servizi Assistenziali del Biellese Orientale, chiamato anche Cissabo. In provincia di Biella, quindi sono aperte le selezioni per assumere due Istruttori Amministrativo Contabili che saranno inseriti con un contratto di lavoro indeterminato e a tempo pieno e che saranno assegnati al settore economico finanziario in categoria C e in posizione economica C1.

Quali sono i requisiti per poter partecipare al bando di Cissabo? Cominciamo con il dire che possono presentare la propria domanda unicamente persone maggiorenni, in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e che godano di tutti i diritti civili e politici. Un altro requisito fondamentale è l’assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso al momento della domanda, situazioni che renderebbero impossibile l’impiego presso una Pubblica Amministrazione, così come l’essere stati stati destituiti o dispensati presso una Pubblica Amministrazioni o l’essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego. E’ poi ovviamente indispensabile l’idoneità fisica per svolgere l’impiego per il quale si fa domanda, fatte salve le tutele per i portatori di handicap.

Tra i requisiti più specifici, invece, troviamo la richiesta che il candidato sia in possesso di un diploma di istruzione di secondo grado, che abbia buone conoscenze informatiche e che sappia almeno una delle lingue straniere indicate nella domanda. Completa il quadro dei requisiti necessari il possesso della patente di guida.

Per presentare la propria candidatura per i posti di lavoro messi a disposizione nel Biellese c’è tempo fino al 14 dicembre 2017, in seguito inizierà la fase di selezione vera e propria, che consisterà in tre prove di esame: una scritta, una pratica e una orale.
Le materie su cui si concentreranno le tre prove saranno le nozioni in materia di ordinamento degli Enti Locali, la legislazione in materia di contabilità degli Enti Locali, alcune nozioni di diritto costituzionale e amministrativo e, infine, le normative riguardo all’accesso ai documenti amministrativi e alla tutela della privacy.

Nel caso arrivasse un gran numero di richieste per il bando di Cissabo, l’Amministrazione può ricorrere ad una pre-selezione dei candidati, che consisterà in un test scritto a risposta multipla sulla materie oggetto delle prove d’esame e di cultura generale.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata entro il 14 dicembre 2017 compilata in ogni sua parte secondo l’apposito modello che si può trovare sul sito web del consorzio.
Deve poi essere indirizzata all’Ufficio Protocollo del Cissabo (via Mazzini 2/m – Cossato – Biella) a mano oppure con raccomandata con avviso di ricevimento, o ancora inviata all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) cissabo@pec.ptbiellese.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.