Categorie
HardwareSoftware

Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna semplificando i controlli della modalità Live Focus

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

Attraverso un recente aggiornamento, gli sviluppatori di Samsung hanno migliorato la gestione della modalità Live Focus del software fotografico del Samsung Galaxy Note 8. In particolare, sono stati semplificati i controlli per gestire la messa a fuoco selettiva.

Per chi non lo sapesse, la modalità Live Focus sfrutta la doppia fotocamera del Samsung Galaxy Note 8 per modificare al volo e a secondo delle preferenze dell’utente la messa a fuoco. In pratica, si tratta di una modalità che permette di tenere l’effetto bokeh in maniera simile a quanto avviene sugli iPhone in versione Plus.

Samsung aveva già reso abbastanza intuitiva la modalità Live Focus lasciando che la scelta o meno della scena più corretta fosse fatta dall’intelligenza artificiale. Non appena viene inquadrato una scena adatta per l’effetto bokeh (di solito con un soggetto in primo piano e lo sfondo a contorno), il Samsung Galaxy Note 8 suggerisce in automatico di utilizzare la modalità Live Focus.

Riposizionamento delle icone

Una novità della nuova UI consiste nella sostituzione del pulsante per passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore con un pulsante posto nella parte superiore sinistra del display quando si scatta in modalità Live Focus, il che è ottimo se si dispone dei tasti di navigazione su schermo impostati per sparire in automatico.

Al momento l’aggiornamento è stato segnalato solo in Germania e in India e non si sa se negli altri mercati verrà distribuito in concomitanza con quello che porterà la nuova patch di sicurezza.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S9 potrebbe avere una fotocamera con apertura f/1.5, la più luminosa di sempre.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.