Categorie
HardwareSoftware

Linux 4.15 rc2 è ora disponibile, verso il rilascio a gennaio

Author: Le news di Hardware Upgrade

Linus Torvalds ha pubblicato la seconda release candidate del kernel Linux 4.15. L’arcinoto padre del kernel open source ha pubblicato l’annuncio con l’elenco completo dei cambiamenti rispetto a Linux 4.15 rc1 su LKML.

La nuova release candidate non porta con sé novità significative, poiché la finestra per l’inclusione di nuovo codice si è chiusa una decina di giorni fa. Gli sviluppatori si sono concentrati, invece, sulla risoluzione di vari problemi sorti dall’inclusione di una massa così grande di codice.

Come fa notare lo stesso Torvalds nell’annuncio, “ci sono fix dovunque – architetture, driver, file system, rete, cuore del kernel“. Tra i cambiamenti degni di nota si segnalano modifiche al nuovo driver grafico di AMD, oltre al DRM più in generale.

È già possibile scaricare i sorgenti del kernel Linux 4.15 rc2 da kernel.org, mentre Ubuntu mette a disposizione una versione già compilata per la propria distribuzione. Trattandosi di software ancora in fase di sviluppo, se ne sconsiglia l’uso quotidiano sul proprio computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.