Categorie
HardwareSoftware

Lenovo V730, una nuova via di mezzo tra ThinkPad e IdeaPad?

Author: Le news di Hardware Upgrade

Lenovo starebbe preparandosi ad annunciare un nuovo portatile, il cui design lo pone a metà strada tra le soluzioni aziendali marchiate ThinkPad e i prodotti destinati all’utenza casalinga della linea IdeaPad. Il Lenovo V730 sembra un connubio tra i due, con una spiccata tendenza alla mobilità grazie a uno schermo da 13 pollici.

In quanto a design, il Lenovo V730 è dotato di uno chassis interamente nero, con l’ormai classica tastiera della linea ThinkPad a cui manca, però, il TrackPoint (presente, invece, sulle workstation portatili ThinkPad P52s). Presente anche un lettore di impronte digitali.

Lenovo V730

Le specifiche tecniche, riportate da WinFuture, collocano il portatile nella fascia alta del mercato: è infatti configurabile con un processore Intel Core i7-8550U, fino a 16 GB di memoria RAM e un SSD da 512 GB che sfrutta connessione PCIe. La batteria da 46 Wh dovrebbe consentire una lunga operatività.

In quanto a connettività, il dispositivo dovrebbe essere dotato di due porte USB 3.0, una porta USB Type-C (che sfrutterebbe, però, lo standard USB 3.0 e non il più aggiornato USB 3.1), una porta Ethernet, una porta HDMI e un lettore di schede SD.

Non ci sono ancora informazioni relative alla disponibilità sul mercato e al posizionamento del prodotto, ma è lecito attendersi che il Lenovo V730 vada a collocarsi nella fascia medio-alta del settore prosumer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.