Categorie
HardwareSoftware

LG G7 potrebbe equipaggiare un’avanzato scanner dell’iride

Author: Lorenzo Spada Android Blog Italia

La tecnologia del riconoscimento biometrico all’interno degli smartphone ormai è un qualcosa di assodato. Lo scanner delle impronte digitali è diventato standard persino sulla fascia medio bassa del mercato ma, con l’avanzare della tecnologia, migliorano anche i sistemi di autenticazione. Al memento è lo scanner dell’iride il sistema ritenuto il più sicuro e non a caso LG G7 potrebbe equipaggiarne uno.

Il nuovo top di gamma di LG potrebbe fare un balzo in avanti sul fronte dell’autenticazione biometrica equipaggiando un avanzato scanner dell’iride che permetta di coadiuvare nel migliore dei modi il sensore di impronte. In pratica, si tratta di una soluzione molto simile a quella presente sul Samsung Galaxy S8 e sul Samsung Galaxy Note 8.

Lo scanner dell’iride sarà la tecnologia biometrica giusta per LG G7?

In passato vi comunicammo che LG aveva presentato uno speciale modulo fotografico anteriore in grado di contenere anche uno scanner dell’iride. Tuttavia, la nostra ipotesi era l’equipaggiamento su l, cosa che poi non è avvenuta.

Con Apple che sta spingendo forte sul riconoscimento facciale 3D grazie al suo Face ID e con Samsung che probabilmente farà lo stesso col prossimo Galaxy S9, secondo voi sarebbe una buona scelta quella di LG di dotare LG G7 di una tecnologia che, seppur molto efficace, non si è rivelata essere particolarmente rapida ed ergonomica con Samsung?

In attesa di conoscere le vostre opinioni su quest’indiscrezione, vi vogliamo ricordare che LG G7 dovrebbe equipaggiare un display OLED con aspetto di forma 18:9 (in maniera simile a LG V30) e il SoC Qualcomm Snapdragon 845, la cui presentazione è avvenuta solo un paio di giorni fa.

VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.