Categorie
HardwareSoftware

iMac Pro per i professionisti domani al debutto anche in Italia

Author: IlSoftware.it

iMac Pro per i professionisti domani al debutto anche in Italia

Apple annuncia l’imminente disponibilità dei nuovi sistemi all-in-one per professionisti. Il prezzo è impegnativo e l’hardware non è aggiornabile; le prestazioni, però, sono eccezionali.

I nuovi iMac Pro saranno acquistabili, anche in Italia, da domani 14 dicembre.
Le versioni rinnovate dei sistemi desktop all-in-one di casa Apple, destinate al pubblico professionale, saranno le prime ad essere proposte nelle varianti dotate di processori con 8, 10, 14 o 18 core.

Ciascuna macchina potrà essere configurata con un quantitativo massimo di memoria ECC DDR4 a 2666 MHz pari a 128 GB e gli acquirenti potranno richiedere una scheda video dedicata Vega 56 o Vega 64 con 16 GB di memoria a bordo. Completano la dotazione il display Retina 5K e un SSD fino a 4 TB di capienza.

iMac Pro per i professionisti domani al debutto anche in Italia

Le versioni con 14 e 18 core saranno disponibili solamente nel corso del 2018 mentre quelle da 8 e 10 core risulteranno immediatamente ordinabili.
Che Apple potesse proporre anche la soluzione a 14 core è un po’ una sorpresa anche se i processori Intel della serie W sono ormai parte integrante dell’attuale catalogo della società di Santa Clara.

iMac Pro per i professionisti domani al debutto anche in Italia

Rispetto agli attuali iMac e MacBook Pro 15″, i nuovi iMac sono molto più prestazionali (da due a tre volte) e puntano di più sull’aspetto sicurezza (debutta il nuovo “enclave” fortemente voluto dai vertici di Apple).I prezzi per il mercato italiano non sono stati ancora resi noti dai portavoce di Apple. Ciò che si sa, però, è che un iMac Pro base con una CPU Intel Xeon a 8 core sarà proposto a ben 4.999 dollari negli Stati Uniti.
Impossibile non rimarcare come i nuovi iMac Pro non abbiano componenti hardware aggiornabili, aspetto che potrebbe far storcere il naso a molti potenziali acquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.