Categorie
Pc Games

Star Wars: Battlefront II: arrivano i contenuti de Gli Ultimi Jedi

Author: GAMEmag – Videogames

Electronic Arts ha annunciato il rilascio di una nuova patch Star Wars: Battlefront II, che aggiorna il noto sparatutto multiplayer alla versione 1.0. Al di là dei contenuti provenienti da Gli Ultimi Jedi, la patch prevede correzioni, adeguamenti al bilanciamento e il prosieguo della campagna iniziata con il gioco originale, che segue le vicende di Iden Versio, una soldatessa appartenente a un corpo speciale dell’Impero Galattico che indaga sui segreti del Primo Ordine.

Il nuovo DLC si chiama Resurrection e getta luce su una questione che nelle scorse settimane ha fatto discutere molto. Il fatto che Iden avesse una figlia grosso modo della stessa età della protagonista della serie principale, Rey, unitamente al fatto che Battlefront II è considerato parte del Canone di Star Wars, ha fatto pensare ad alcuni che il titolo EA/DICE rivelasse l’identità dei genitori di Rey.

Star Wars: Battlefront II

Non senza un certo dissenso espresso pubblicamente da Disney. All’indomani di queste esternazioni EA e DICE rilasciavano un trailer di Resurrection in cui risultava evidente che la figlia di Iden non fosse Rey. Nonostante questo, però, rimane il dubbio che gli autori del videogioco abbiano voluto cavalcare l’hype che circonda Gli Ultimi Jedi, soprattutto proprio in riferimento ai legami familiari.

Non è l’unico elemento fuori dalle righe in Battlefront II, come sa bene chi ha seguito tutta la storia relativa agli acquisti in-app. EA ha rimosso l’opprimente struttura di micro-transazioni, ma il gioco rimane molto difficile da scalare e i giocatori ai primi livelli di esperienza faticano tantissimo a ritagliarsi un ruolo in battaglia e a essere minimamente efficaci. Si nota, insomma, una struttura ideata a invogliare il giocatore a fare acquisti con denaro reale per poter rivaleggiare con i giocatori più bravi.

Tornando ai nuovi contenuti della patch 1.0, troviamo le mappe Crait e D’Qar e la nave spaziale RZ-2 A-wing di Tallie Lintra. E’ stata inoltre rivista la T-70 X-wing di Poe Dameron.

Abbiamo giocato in diretta Star Wars Battlefront II nella redazione di Hardware Upgrade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.