Categorie
Pc Games

PUBG su Xbox One: come migliorare le prestazioni

Author: GAMEmag – Videogames

PlayerUnknown’s Battlegrounds presenta ancora diversi problemi di instabilità del frame rate per quanto riguarda la versione PC, richiedendo dotazioni hardware superiori rispetto alla reale complessità grafica. Per ovvie ragioni, queste problematiche risultano amplificate su Xbox One, piattaforma sulla quale PUBG è arrivato da qualche giorno. Certi giocatori hanno provveduto all’installazione di un SSD all’interno della console per migliorare la situazione, ma PUBG non è ancora perfettamente giocabile, perdendo frame soprattutto nelle adrenaliniche fasi in cui si incontrano altri giocatori, in cui bisogna sparare.

Pare che su Reddit qualcuno abbia individuato una soluzione tampone per arginare momentaneamente il problema. Il calo di prestazioni sarebbe dovuto, infatti, al modulo della console atto alle trasmissioni del gameplay in diretta. Per disabilitarlo, quindi, bisogna semplicemente seguire questi passaggi: Impostazioni -> Preferenze -> Trasmetti e acquisisci.

Il miglioramento prestazionale, a detta di questi utenti, sarebbe tangibile sia su Xbox One che su Xbox One X, ma non è del tutto chiaro perché questa funzione comprometta così tanto le prestazioni. Sicuramente Bluehole dovrà lavorare su questi difetti e, per tale ragione, potrebbe rilasciare a breve una patch.

Abbiamo diffusamente parlato di PUBG in questo speciale. Sotto, invece, il Live in cui Matteo ha giocato PUBG per un’ora, proprio su Xbox One X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.