Categorie
HardwareSoftware

Google Maps 6 anni avanti Apple Maps per livello di dettaglio

Author: Lorenzo Spada Agemobile

L’enorme quantità di tempo e i grossissimi investimenti fatti nel tempo da Google nella sua divisione cartografica sembra pagare ogni giorno di più. Google Maps è il servizio di navigazione satellitare più utilizzato al mondo e, al di là di questo, è anche il più utilizzato in termini di recensioni e opinioni di punti di interesse.

Stando a uno studio condotto dal cartografo professionista Justin O’Beirne (il quale ha partecipato anche alla realizzazione di Apple Maps nei suoi primi anni di entrata in servizio), Google Maps non solo è il servizio più completo e dettagliato ma è anche almeno 6 anni avanti rispetto alla concorrenza.

Street View è il vero punto di forza per Google Maps

Uno dei segreti di Google nell’avere un servizio così efficiente e in grado di adattarsi praticamente a tutti i suoi utilizzatori è Street View. Google infatti utilizza sia le immagini satellitari che le immagini scattate dalle sue auto. Queste ultime sono costantemente alla ricerca delle rotte del mondo per aggiornare Street View, mentre Apple si basa probabilmente su dati di terze parti come TomTom.

Ricordiamo che Google Maps è impegnato della politica generale del colosso di Mountain View: l’essere disponibile dappertutto, indipendentemente dalla piattaforma hardware e software utilizzata. Se non si dispone quindi di uno smartphone Android (dove fra l’altro è pre-installato) o di un iPhone, è possibile utilizzare la versione web che, pur non avendo la funzione di navigazione turn-by-turn, ha il medesimo livello di dettaglio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Maps per iOS si è di recente aggiornata alla versione 4.41 introducendo il supporto per il nuovo form factor di iPhone X.

VIA  FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.