Categorie
Pc Games

Star Citizen: specifiche di Squadron 42 e primi carri in vendita

Author: GAMEmag – Videogames

Cloud Imperium Games ha pubblicato i requisiti hardware dello spin-off single player di Star Citizen, ovvero Squadron 42. Si tratta si specifiche strane, piuttosto vaghe per quanto riguarda CPU e GPU ma con alcuni dati interessanti, specificamente riguardo il consumo di RAM e la convenienza nel poter disporre di un SSD. Eccole:

  • Windows 7 (64bit) con Service Pack 1, Windows 8 (64bit), Windows 10 – Anniversary Update (64bit)
  • Scheda video DirectX 11 con 2GB RAM (4GB fortemente raccomandati)
  • Quad Core CPU
  • Almeno 16GB RAM
  • SSD fortemente raccomandato

Sempre a proposito di Squadron 42, IGN ha pubblicato un video (lo trovate in calce alla news) che mostra nel dettaglio il personaggio interpretato da Mark Hamill, l’attore che presta le sue sembianze a Luke Skywalker in Star Wars. Si tratta di Old Man Colton, un iconico personaggio in cui la giovane recluta interpretata dal giocatore si troverà a interagire durante le vicende di Squadron 42.

Star Citizen tanks

CIG ha inoltre iniziato a vendere i primi carro armati. I pacchetti di basso livello costeranno circa 95 dollari, mentre le opzioni più consistenti arriveranno a costare 725 dollari. La comunicazione è avvenuta con un post visualizzabile solo agli utenti con accesso VIP, ma che è stato puntualmente riportato da PC Invasion.

Come noto, il modello di business e il finanziamento dello sviluppo di Star Citizen sono saldamente basati sulla vendita di contenuti in-game per denaro reale. Se fino a oggi il progetto è stato finanziato con la vendita di navi spaziali, adesso CIG ha iniziato a puntare anche sui “tank”.

Come recentemente riportato, inoltre, CIG dovrà presto fronteggiare una causa in tribunale con il fornitore del motore grafico CryEngine, ovvero Crytek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.