Categorie
HardwareSoftware

OnePlus 6: potrebbe arrivare con Snapdragon 845 e sensore impronte sotto al display

Author: Le news di Hardware Upgrade

OnePlus 6 potrebbe arrivare già entro marzo 2018 proponendosi al pubblico sotto una nuova veste estetica ma anche e soprattutto introducendo delle novità importanti a livello hardware con nuovo processore come anche un nuovo sistema di sblocco. Ecco che le indiscrezioni ultime sul prossimo device di OnePlus vedono la possibilità che l’azienda possa inserire non solo una nuova generazione del sensore per lo sblocco tramite il volto ma anche un nuovo sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato però al di sotto del display.

Anche se a distanza di pochi mesi dalla messa in commercio del nuovo OnePlus 5T e in una diversa collocazione temporale, l’azienda cinese potrebbe essere pronta già verso il mese di marzo a presentare un nuovo OnePlus 6 capace di mantenere tutto quello che finora è stato posto in essere sul 5T ma integrandone nuovo hardware oltre ad alcune scelte funzionali importanti come i sensori per lo sblocco. Ecco che si fa sempre più forte la possibilità che OnePlus 6 arrivi sul mercato con la presenza del nuovo Snapdragon 845 che Qualcomm ha presentato poco tempo fa e che ha già posto in produzione per il mercato.

Ma se il nuovo processore potrebbe porre il device al passo con i tempi quello che potrebbe fare la differenza con la concorrenza è l’introduzione di un sensore per le impronte digitali posto al di sotto del display permettendo dunque la scomparsa del sensore fisico al posteriore, come avviene oggi con OnePlus 5T. In tal caso maggiore spazio al display anteriore che sicuramente sarebbe caratterizzato da un form factor 18:9 proprio come l’attuale 5T.

Il lettore di impronte digitali al di sotto del display è stato presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa da Synaptic che ha annunciato anche la sua messa in produzione del nuovo sistema di sblocco integrato nel display che dunque risulta una tecnologia reale e non più un sogno. In questo caso il nuovo Clear ID eccellerà, a detta dell’azienda, anche con le dita fredde, bagnate o asciutte e, visto che è protetto dal vetro, è resistente, antigraffio e impermeabile. La tecnologia dei sensori di impronte in-display consente agli utenti di sbloccare il dispositivo in molteplici situazioni, anche quando il terminale è posizionato sul tavolo, da qualsiasi angolazione, o mentre si trova nel supporto per auto.

Una soluzione che dunque potrebbe risultare quanto mai interessante sull’ipotetico nuovo OnePlus 6 che sembra profilarsi nuovamente pronto ad concorrere con i vari top di gamma delle altre aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.