Categorie
Pc Games

Nintendo Switch, rimandate al 2019 le schede da 64 GB

Author: GAMEmag – Videogames

Stando a quanto riferisce il Wall Street Journal, i produttori di videogiochi avranno ancora difficoltà a mettere in commercio giochi di grandi dimensioni. Pare, infatti, che Nintendo abbia rimandato la diffusione delle Game Card da 64 GB nel formato proprietario per Nintendo Switch al 2019. Problemi tecnici ancora da risolvere sarebbero alla base del posticipo e questo obbligherà i produttori a veicolare i contenuti extra tramite download online, proprio come avviene adesso.

“Nintendo Co. ha comunicato agli sviluppatori di videogiochi di aver posticipato la consegna delle Game Card da 64 GB per la console Switch al 2019. Ce lo ha fatto sapere una fonte che ha familiarità con questo tipo di informazioni”, scrive infatti il Wall Street Journal. “Significa che i giocatori dovranno aspettare ancora prima di poter disporre di titoli così importanti dal punto di vista della quantità di dati”.

Game Card Nintendo Switch

Inizialmente Nintendo aveva pianificato le consegne delle prime Game Card da 64 GB per la seconda parte del 2018, ma ha adesso posticipato questa scadenza al 2019 a causa di non meglio specificati problemi tecnici. “La comunicazione ha amareggiato diversi produttori di software, soprattutto quelli con sede negli Stati Uniti che producono frequentemente giochi basati su grandi quantità di dati”, si legge ancora.

Le Game Card attuali arrivano a un massimo di 32 GB, il che costituisce un grosso limite per i produttori di contenuti per Nintendo Switch. Ad esempio, Bethesda ha inserito sulla scheda solo la componente single player di DooM, con i giocatori che devono procedere al download online se vogliono accedere alla componente multiplayer.

Le attuali Game Card per Switch da 32 GB, inoltre, vengono prevalentemente utilizzate da Nintendo, mentre i produttori di terze parti fanno sovente ricorso a tagli più economici da 16 e da 8 GB.

Restando nel mondo Nintendo Switch, non perdetevi le nostre recensioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.