Categorie
Pc Games

Artifact, il gioco di carte a tema DOTA giocato per la prima volta dai Pro team

Author: GAMEmag – Videogames

Il nuovo gioco di carte digitali di Valve è già giocabile e alcuni team di eSport, tra cui Virtus Pro, lo hanno provato seppure in una build ancora iniziale. Si tratta di un Pro team russo che ha già fatto sapere di avere intenzione di assemblare una squadra dedicata proprio ad Artifact.

Virtus Pro ha provato per la prima volta Artifact direttamente all’interno della sede di Valve a Bellevue, insieme ad altri non specificati team di eSport.

Artifact verrà rilasciato nel corso del 2018, anche se non ci sono ancora molte informazioni al riguardo. Valve lo ha annunciato nella scorsa estate come titolo di carte collezionabili dedicato al lore e ai personaggi di DOTA. In altri termini, sembra presentarsi come una variante di Hearthstone della Blizzard in salsa Valve. Nel momento del rilascio del teaser trailer iniziale di Artifact ci furono molte proteste da parte della community, che da Valve si aspetta ben altri titoli, prime fra tutte novità circa Half-Life.

D’altra parte, il fatto che la software house di Bellevue stia coinvolgendo i Pro team può essere un segnale positivo, nel senso che vuole rendere Artifact un titolo largamente popolare presso le sfere più alte del mondo eSport, entrando in competizione con lo stesso Hearthstone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.