Categorie
HardwareSoftware

OnePlus 3 e 3T: lanciato il sondaggio sull’introduzione del Face Unlock

Author: Alessio Fasano Agemobile

Se fino all’anno scorso la maggior parte degli utenti chiedeva una fotocamera di qualità, un bel display, un’ottima autonomia ed un processore potente, nel 2017 sono solo due le cose ritenute ormai fondamentali: il display con rapporto di forma 18:9 e il Face Unlock.

Nonostante lo sblocco tramite autenticazione facciale sia una funzionalità vecchia di alcuni anni, come spesso accade è stato iPhone X ad innescare il desiderio di questa feature anche negli utenti che utilizzano smartphone Android. Fatto sta che OnePlus ha subito preso la palla al balzo offrendo una tecnologia simile a quella di iPhone X sul nuovo 5T.

Questa funzionalità arriverà anche su OnePlus 5 con i prossimi aggiornamenti e quindi resta solo da capire se anche OnePlus 3 e 3T potranno beneficiare dello sblocco facciale. Così onde evitare sforzi inutili, OnePlus ha lanciato un sondaggio per chiedere agli utenti di OnePlus 3 e 3T se desiderino o meno questa funzionalità sui loro smartphone.

Il sondaggio è ancora in corso ma ovviamente sta vincendo il Si con oltre il 90% delle preferenze. Indubbiamente si tratta di una funzionalità utile, ma probabilmente non così sicura come lo potrebbe essere su iPhone X.

Dopotutto sull’ultimo gioiellino di casa Apple vengono sfruttati dei sensori sviluppati appositamente per lo sblocco facciale, cosa che non troviamo su OnePlus 5T. Su OnePlus 3 e 3T, oltretutto, c’è anche da considerare la qualità inferiore del sensore fotografico frontale che potrebbe rendere lo sblocco difficoltoso o comunque poco sicuro, mentre il sensore per le impronte è ancora oggi uno dei più veloci e precisi.

Ma evidentemente questo interessa poco ai possessori di OnePlus 3 e 3T. Vedremo ora se OnePlus accetterà di buon grado l’esito di questo sondaggio. Se volete partecipare il link lo trovate qui.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.