Categorie
HardwareSoftware

Kia Motors rivelerà una concept car all-electric al CES

Author: Le news di Hardware Upgrade

La concept car all-electric di Kia Motors vuole porre le attenzioni del pubblico interessato alla tecnologia sulle interfacce di nuova generazione, sulle tecnologie di guida autonoma e sui sistemi di connettività all’avanguardia. Nello specifico, offrirà per la prima volta una connessione di tipo 5G a bordo di un’auto.

Combinando i punti di forza del design di Kia con un propulsore elettrico a batteria altamente efficiente, il nuovo concept vuole rappresentare nei piani del produttore coreano il prossimo passo verso l’elettrificazione nella mobilità. Il concept, inoltre, presenta un’human-machine interface (HMI) mai vista prima d’ora.

KIA Motors EV Concept

Il concept rientra nel brand Niro, un laboratorio di soluzioni che si concentrano soprattutto sullo stile e sui sistemi di illuminazione. La tecnica motion graphic iscrive i fari nell’insieme d’illuminazione del veicolo.

Al CES sarà possibile assistere a tre differenti presentazioni da parte di Kia Motors che si concentrerà sulle novità evidenziate dalla concept car, oltre che sulle comunicazioni verso l’esterno e tra gli ospiti presenti all’interno del veicolo.

“La realtà virtuale, le auto a guida autonoma e la piena connettività del veicolo fino a poco tempo fa erano considerate come tecnologie molto distanti nel tempo”, ha detto Dr. Woong-cheol Yang, Vice Chairman and Head of Hyundai-Kia R&D Center. “Man mano che diventano rapidamente una realtà, Kia sta esplorando come adattare queste nuove tecnologie per i propri clienti. Al CES condivideremo la nostra strategia e la nostra visione per la mobilità futura e mostreremo una gamma di tecnologie avanzate che è lecito per i nostri clienti aspettarsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.