Categorie
HardwareSoftware

Star Citizen: la Alpha 3.1 arriverà a marzo

Author: Le news di Hardware Upgrade

All’indomani del rilascio dell’Alpha 3.0, Cloud Imperium Games ha iniziato a parlare della versione 3.1, che arriverà a marzo. Innanzitutto, annuncia un cambiamento nella direzione di “un programma di consegne basato su date piuttosto che su funzionalità”. Le nuove versioni di Star Citizen arriveranno a cadenza trimestrale, e la prima di queste è prevista per “fine marzo”.

La nuova road map di produzione verrà messa online entro la fine del mese, quando arriverà insieme al nuovo sito web della Roberts Space Industries. La road map offrirà dettagli precisi sulle tempistiche di sviluppo e sui rilasci: “Il primo rilascio capitalizzerà tutto il grande lavoro che è stato fatto negli ultimi mesi per ottimizzare server e client”, si legge sul sito ufficiale. “Intendiamo includere anche alcune nuove funzionalità che miglioreranno il gameplay su Crusader”.

Star Citizen

La Alpha 3.1 di Star Citizen apporterà miglioramenti alle prestazioni e una nuova interfaccia utente. Cloud Imperium Games ha rivisto il funzionamento di alcune navi, le modalità di navigazione all’interno dei sistemi, gli equilibri economici e l’intelligenza artificiale nei voli spaziali e nei combattimenti. Il tutto si baserà sul feedback e sui dati pervenuti dalla community durante il periodo delle vacanze natalizie.

Il team di sviluppo non sta lavorando unicamente sulla 3.1, perché ha altri obiettivi da raggiungere entro la fine dell’anno. “Entro il 2018 vogliamo fornire ai giocatori la maggior parte dei sistemi e delle meccaniche di Star Citizen, in modo che i giocatori abbiano opzioni sufficienti per perdersi nel ‘Verse”, si legge ancora nel Production Update.

Pertanto per la versione successiva, prevista dunque per fine giugno, Cloud Imperium Games prevede di introdurre le versioni tier 0 di mining, recupero delle risorse, rifornimento mobile e riparazione, insieme all’abilità per i giocatori di creare missioni personalizzate di assunzione dei mercenari, trasporto e rifornimento.

A fine settembre, invece, il team di sviluppo di Star Citizen prevede di raggiungere un altro obiettivo tecnologico a lungo rimandato, il cosiddetto Object Container Streaming. Questo consentirà la gestione dei territori rivendicati dai giocatori sul sistema di Stanton, introducendo nuove modalità di gestione della memoria. Nel successivo update di dicembre, infine, Stanton sarà pressoché ultimato offrendo ai giocatori grande libertà in termini di personalizzazione.

Che Cloud Imperium Games abbia finalmente imboccato la strada giusta e sia finalmente vicina a consegnare una versione di Star Citizen lungamente giocabile e godibile? Sembra che manchi poco per scoprirlo.

Per altre informazioni su Star Citizen consultate questo contenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.