Categorie
Pc Games

Valve mostra SteamVR Tracking 2.0 al CES

Author: GAMEmag – Videogames

Valve sta mostrando per la prima volta SteamVR Tracking 2.0 al CES di Las Vegas, precisamente allo stand HTC Vive. Già in ottobre Valve annunciava un miglioramento per le sue tecnologie di tracciamento nell’ambiente, specificamente un sistema costruito intorno a quattro Base Station invece delle due utilizzate fino a oggi dai dispositivi come HTC Vive.

SteamVR Tracking 2.0 introduce una nuova tecnologia alla base del funzionamento dei sensori che permette di gestire quattro Base Station in un unico ambiente, con la possibilità di tracciare gli utenti della realtà virtuale in uno spazio aumentato rispetto alla prima generazione delle tecnologie di tracciamento, ora di 10 x 10 metri.

HTC Vive Pro

La nuova tecnologia arriverà nei prodotti commerciali introdotti sul mercato nella seconda parte dell’anno. Saranno dotati di Base Station più piccole, più affidabili e precise, e con prestazioni superiori. Alla base delle migliori prestazioni troviamo i progressi fatti da Valve in termini di calibrazione delle lenti, oltre che sul software, come abbiamo già visto al link precedente.

La tecnologia di tracciamento SteamVR è stata introdotta per la prima volta da HTC Vive, in quel momento l’unico sistema sul mercato in grado di tracciare nell’intero ambiente. Da quel momento Valve ha venduto oltre mille licenze per la realizzazione di prodotti commerciali basati su questa tecnologia, anche se, a dire il vero, nessuno di questi ha incontrato un consistente successo di vendite.

Non perdetevi l’annuncio di HTC Vive Pro e dell’adattatore wireless WiGig fatto sempre in occasione del CES.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.