Categorie
HardwareSoftware

Nokia Sleep, un piccolo accessorio per monitorare la qualità del sonno (e migliorarla)

Author: Le news di Hardware Upgrade

Nokia ha presentato un nuovo prodotto nella sua gamma di dispositivi connessi per monitorare la salute: si tratta di Nokia Sleep, un piccolo cuscinetto da porre sotto le lenzuola per tenere sotto controllo il proprio sonno.

Il sonno è una delle parti più importanti per vivere bene e non sempre è facile avere un sonno di qualità. Nokia Sleep permette di analizzare dettagliatamente le fasi del sonno; tra le rilevazioni si segnalano la durata degli stadi e le eventuali interruzioni, i singoli cicli, i movimenti e il russare. Vengono inoltre rilevati il ritmo cardiaco e quello respiratorio.

Nokioa Sleep

L’analisi dei dati avviene tramite l’applicazione Nokia Health Mate. La sincronizzazione avviene automaticamente e viene assegnato un punteggio in base ai parametri rilevati (durata, profondità, interruzione, regolarità, tempo per addormentarsi e per svegliarsi). L’applicazione fornisce anche consigli personalizzati per migliorare la qualità del proprio sonno, oltre a una cronologia delle informazioni raccolte.

Nokia ha sviluppato un apposito programma di esercizi e consigli, chiamato Sonno Smart, che dura otto settimane e che dovrebbe consentire di arrivare a una qualità del sonno superiore al suo termine.

Nokia Sleep sarà disponibile nel primo semestre dell’anno a un prezzo di 99,95€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.