Categorie
Pc Games

Optix MPG, nuovi monitor curvi per il gaming da MSI al CES

Author: GAMEmag – Videogames

I nuovi monitor curvi di MSI presentati al CES vanno ad ampliare la famiglia di display per il gaming Optix. La nuova serie Optix MPG comprende due diversi modelli di display con curvatura 1800R e pannello VA da 27 pollici, Optix MPG27C e Optix MPG27CQ, entrambi caratterizzati da refresh rate a 144Hz e tempi di risposta di 1ms. Il modello MPG27CQ, che si è aggiudicato anche il prestigioso CES 2018 Innovation Award Honoree, è equipaggiato con uno schermo 1440p WQHD, mentre il MPG27C è un 1080p.

Optix MPG

I display della nuova serie MSI Optix MPG sono anche i primi monitor gaming a integrare SteelSeries GameSense. Sfruttando cinque diverse zone RGB del display, i giocatori potranno programmare a proprio piacimento e con la massima semplicità gli effetti luminosi del SteelSeries Engine e ricevere così le notifiche durante le fasi di gioco.

Parliamo di monitor in grado di creare suggestivi effetti luminosi anche sul retro e dotati di un angolo di visuale di 178 gradi. Inoltre, sono perfetti per essere utilizzati anche in modalità multi-monitor, dispongono di pannelli anti-glare VA e numerose porte: 2 HDMI, 1 DisplayPort (1.2), 1 USB 3.0 Tipo B, 1 uscita auricolare, Kensington Lock, 1 microfono, 1 jack audio combo e 2 USB 3.0 Tipo A.

Oltre alla nuova serie di monitor, MSI ha mostrato al CES il laptop per il gaming GT75VR Titan Pro con Killer Wireless-AC 1550. Sviluppato in collaborazione con Intel, Killer Wireless-AC 1550 è il modulo Wi-Fi che raggiunge velocità fino a 1,73Gbps.

Nello spazio espositivo di MSI in fiera, inoltre, si potevano osservare il PC desktop Trident 3 Arctic, la mainboard Z370 GODLIKE GAMING, la scheda grafica GeForce GTX 1080TI Lightning e il desktop per il gaming Infinite X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.