Categorie
Economia

Compagnie telefoniche: ecco perché devono temere l’arrivo di Iliad in Italia

Author: Redazione Finanza.com Finanza.com Blog Network Posts

Compagnie telefoniche: ecco perché devono temere l’arrivo di Iliad in Italia | Redazione Finanza.com

La grande novità del mercato tlc italiano è l’arrivo della francese Iliad, previsto entro l’estate. Un ingresso che potrebbe rovinare i giochi delle compagnie telefoniche oggi presenti, soprattutto per le offerte super aggressive che questo nuovo brand potrebbe proporre in Italia (come già fa in Francia) strappando ampie fette di mercato ai concorrenti, con i consumatori stanchi e delusi dalle ultime vicende della fatturazione a 28 giorni e dagli aumenti unilaterali sulle tariffe effettuati negli ultimi anni.

Ma le offerte di Iliad non sono l’unica cosa che gli operatori telefonici oggi presenti in Italia devono temere. Perché si tratta di un brand estremamente forte sia per l’incredibilmente alta predisposizione dei clienti di raccomandare il marchio sia la grande fidelizzazione. Dai sondaggi che Brand Finance ha effettuato a ottobre 2017 in Francia e in Italia, emerge che è un operatore molto amato: si tratta infatti del brand più raccomandato in Francia, con un punteggio che supera di gran lunga quello ottenuto dagli operatori italiani in Italia. A ulteriore conferma risulta un elevatissimo livello di fidelizzazione superiore a quello di tutti gli altri operatori francesi e italiani.

E chissà che Iliad non riesca a conquistare con la stessa forza anche il mercato italiano con tariffe interessanti, a tutto beneficio della concorrenza tra le compagnie telefoniche.
Da poche settimane Iliad ha nominato un amministratore delegato in Italia ed emergono le prime indiscrezioni sulle super offerte sulle Sim, a cui è stato appena conferito il prefisso 351.

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.