Categorie
HardwareSoftware

Crosscall Action-X3: dal vivo il cellulare rugged con tecnologia X-Link

Author: Le news di Hardware Upgrade

Telefoni per la vita di tutti i giorni, ma che sappiano anche accompagnare senza problemi nelle attività outdoor, anche le più estreme. Questo è il concetto alla base dei telefoni Crosscall, marchio francese che nasce proprio da questa esigenza del suo fondatore. Qui al Mobile World Congress 2018 di Barcellona abbiamo incontrato dal vivo l’ultimo nato nella gamma del marchio francese, Crosscall Action X3.

Posizionato a un prezzo più competitivo del top di gamma Trekker-X3, 379€, il nuovo Action-X3 rinuncia ad alcuni sensori (come il barometro), ma implementa un nuovo tipo di connettore sul posteriore. X-Link, questo il nome della tecnologia, pur mantenendo l’impermeabilità all’acqua (anche all’acqua salata) permette una connessione rapida con aggancio magnetico per la ricarica e il trasferimento dati. In questo modo non serve aprire lo sportellino per collegare il cavo per la ricarica o per trasferire file sul PC, particolare ques’ultimo che spesso rappresenta il tallone d’Achille dei prodotti impermeabili. Action X-3 adotta una batteria da 3500mAh, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, un display HD da 5″ e si basa sulla piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon 430.

La connessione X-Link permette l’uso di molti accessori dedicati all’outdoor, ma anche utili per la guida e per la ricarica facile a casa, potete scoprirli nel nostro video dal vivo:

[HWUVIDEO=”2503″]Dal vivo Crosscall Action X3, con la tecnologia X-Link[/HWUVIDEO]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.