Categorie
HardwareSoftware

Online le specifiche di Ryzen 7 2700X: 300 MHz in più di clock

Author: Le news di Hardware Upgrade

A partire dal mese di aprile AMD renderà disponibili i primi processori della famiglia Ryzen di seconda generazione, basati su tecnologia produttiva a 12 nanometri. Per questi modelli AMD prepara sulla carta novità in termini di superiore frequenza di clock, con alcuni affinamenti legati all’architettura.

Online sono apparse indiscrezioni sul modello Ryzen 7 2700X, proposta che dovrebbe prendere il posto di quella Ryzen 7 1700X attualmente presente sul mercato. Non cambia, come noto, il numero dei core che per questa specifica versione continua a restare pari a 8 mentre aumentano le frequenze di clock, tanto base come boost.

In particolare per questo processore viene indicata una frequenza di base clock pari a 3,7 GHz, valore superiore di 300 MHz rispetto ai 3,4 GHz del modello Ryzen 7 1700X. Il dato di boost clock si spinge sino a 4,1 GHz contro i 3,8 GHz del modello Ryzen 7 1700X, con la possibilità di andare oltre sino a 4,2 GHz via tecnologia XFR 2.0.

Un tale incremento nella frequenza di clock, abbinato ad alcune marginali ottimizzazioni interne a livello dei singoli core, dovrebbe permettere di ottenere un interessante aumento delle prestazioni velocistiche complessive con questi processori. Non cambieranno le schede madri, con quelle socket AM4 ora disponibili in commercio che necessiteranno solo di un aggiornamento bios per essere compatibili con le nuove CPU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.