Categorie
Economia

Il low cost arriva in treno: Flixbus si espande e lancia FlixTrain, il biglietto costa 10 euro

Author: Redazione Finanza.com Finanza.com Blog Network Posts


Dalla strada alla rotaia, la tedesca FlixBus si espande e lancia FlixTrain, il primo treno d’Europa low cost. La società nata cinque anni fa che sta dietro agli autobus verdi aggiungerà anche i treni alla sua rete di collegamento confermando la formula a prezzi stracciati che l’ha portata a diffondersi in tutta Europa, Italia compresa.

Il nuovo servizio su rotaia inizierà questa primavera e riguarderà, almeno inizialmente, soltanto la Germania. Il primo treno low cost partirà il 24 marzo dalla stazione di Amburgo per arrivare a Colonia, ma il gruppo prevede che entro la fine dell’anno saranno collegate con FlixTrain 28 destinazioni in tutta la Germania. Il costo del biglietto partirà da 9,99 euro, lanciando la sfida alle grandi compagnie di trasporto ferroviario.

Ma FlixBus non si ferma qui. A partire da questa estate, il servizio di autobus low cost attraverserà l’oceano e raggiungerà gli Stati Uniti, con i primi collegamenti in California e nel Sud-Ovest del paese. Dal lancio di FlixBus nel 2013, l’azienda ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri tramite 250.000 rotte giornaliere in Europa. L’operatore europeo degli autobus verdi si conferma una soluzione di mobilità sempre più amata da quanti viaggiano e si spostano all’estero per lavoro o piacere, anche in Italia. Dallo sbarco nel nostro Paese nel luglio 2015 a dicembre 2017 FlixBus ha trasportato 7 milioni di passeggeri, un numero raddoppiato rispetto al 2016, complice l’espansione capillare che, in pochi mesi, ha portato a oltre 200 il numero delle destinazioni nazionali servite.

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.