Categorie
Lavoro

Concorsi Miur 2018, in arrivo 258 posti di lavoro

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Il Miur, grazie alla Legge di Bilancio 2018 entrata in vigore il 1 gennaio 2018, ha avuto il via libera per assumere nuovo personale scolastico per le attività amministrative e burocratiche: saranno quindi pubblicati due nuovi bandi per coprire 258 posti di lavoro riservati a funzionari e dirigenti già a partire da quest’anno. Per queste nuove assunzioni sono stati stanziati oltre 846.000 euro per il 2018 e più di 10.154.000 euro per l’anno successivo.

L’avviso di questo reclutamento straordinario del Miur è stato dato sul portale web istituzionale pochi giorni fa; ulteriori avvisi relativi ai due bandi futuri saranno pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale Concorsi ed Esami del 27 marzo 2018.

Le figure professionali ricercate dai concorsi Miur 2018

Quali saranno le figure ricercate tramite i concorsi Miur 2018? Questi bandi pubblicati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca avranno lo scopo di selezionare figure professionali con competenze in ambito giuridico, amministrativo e contabile. Nello specifico, verranno assunti 253 profili professionali di Funzionario (area III, posizione economica F1) e 5 Dirigenti di seconda fascia.
Tutte queste figure professionali saranno assunte con lo scopo di supportare le istituzioni scolastiche autonome dell’Amministrazione centrale e periferica del Miur; nello specifico avranno la funzione di ridurre gli adempimenti burocratici che sono a carico delle scuole e per svolgere alcune attività che richiedono delle competenze tecniche specialistiche difficilmente reperibili all’interno delle istituzioni scolastiche

Concorsi Miur 2018, come candidarsi

I bandi ufficiali relativi ai concorsi del Miur per la scuola per l’assunzione di Funzionari e Dirigenti non sono ancora usciti, quindi per candidarsi bisognerà attendere il 27 marzo 2018. All’interno dei relativi avvisi saranno indicate anche tutte le informazioni relative alla modalità di presentazione delle domande di partecipazione, che in ogni caso potranno essere compilate esclusivamente tramite le procedure di identificazione telematica. I candidati, quindi, dovranno essere in possesso di credenziali di accesso al sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, della firma digitale.
Tutte le domande di partecipazione dovranno pervenire entro trenta giorni dalla data di pubblicazioni di ciascuno dei due bandi di concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale Concorsi ed Esami del 27 marzo 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.