Categorie
HardwareSoftware

I concept art di Battlefront 4 rivelano le versioni del Lato Oscuro di Luke, Obi Wan e altri

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il gioco d’azione in terza persona Star Wars Battlefront 3 di Free Radical è stato cancellato nel 2008 quando lo sviluppo era ormai giunto alle fasi conclusive. Free Radical, inoltre, aveva già avviato i lavori anche su Battlefront 4, come confermano questi concept art adesso diffusi sulla rete.

Come si può osservare la trama di Battlefront 4 prevedeva un ribaltamento di fronti, con Luke e Obi Wan tra le fila del Lato Oscuro, e Chewbecca cattivo con tanto di manette e di collare, mentre al suo fianco si possono osservare gli scalpi dei suoi nemici uccisi.

Uno scenario alternativo in cui Anakin uccide Yoda per completare il suo addestramento per poi fare lo stesso con Padme, inducendo Luke e il suo mentore Obi Wan a passare al Lato Oscuro. Allo stesso tempo i Sith Darth Maul e il Conte Dooku in questo storyline alternativo passano al Lato Chiaro, con ripercussioni anche sul loro fisico come potete vedere nella gallery. Non manca la versione malvagia della Principessa Leia.

Nel corso degli anni molti dei materiali di produzione di quel Battlefront 3 sono circolati sulla rete, ennesima conferma che il progetto era ben avviato. Free Radical è entrata in amministrazione controllata e poi chiusa, mentre negli anni a venire i diritti sui giochi tratti da Star Wars sarebbero passati a Electronic Arts, dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, e la serie Battlefront affidata a DICE, assumendo connotati completamente differenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.