Categorie
HardwareSoftware

WWDC 2018 ufficiale dal 4 all’8 giugno a San Jose

Author: Lorenzo Spada Agemobile

Attraverso un annuncio ufficiale, Apple ha comunicato che la Worldwide Developers Conference 2018, ovvero la WWDC 2018, aprirà i battenti il prossimo 4 Giugno a San Jose per concludersi l’8 Giugno. L’evento di apertura, quello più succulento in cui verranno annunciati iOS 12macOS 10.14watchOS 5, tvOS 12 e forse iPhone SE 2, si terrà alle 19:00 (ora italiana) del 4 giugno.

In realtà le date della WWDC 2018 non sono proprio una novità in quanto, attraverso alcune indiscrezioni relative alla prenotazione del McEnery Convention Center, avevamo intuito che potesse svolgersi dal 4 all’8 Giugno. Tuttavia, avere una conferma ufficiale è sempre la miglior cosa.

Nonostante a noi utenti normali interessa maggiormente l’evento principale che si terrà il primo giorno, per gli sviluppatori di app e servizi le vere novità arriveranno nei keynote dei giorni successivi.

Ogni anno la WWDC offre a milioni di sviluppatori l’opportunità di approfondire i concetti e i processi che consentono di creare nuove esperienze sulle piattaforme Apple per iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV, Mac e HomePod. Grazie a una ricca gamma di robuste API, fra cui SiriKit, HomeKit, HealthKit, GymKit, MusicKit, ResearchKit e Core ML, gli sviluppatori possono trovare nuovi modi per aiutare gli utenti a gestire tutto, dalla salute alla casa, dallo shopping all’apprendimento.

Esattamente come ogni anno, anche la WWDC 2018 sarà trasmessa in diretta per tutti coloro non possono essere presenti di persona (i prezzi dei biglietti sono molto salati). Ciò significa che bisognerà munirsi di un PC con a bordo Windows 10 e quindi il browser Microsoft Edge oppure un iPhone, iPad, iPod Touch oppure ancora un MacBook, dal momento che lo streaming utilizza la tecnologia HLS supportata solo da questi dispositivi.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.