Categorie
HardwareSoftware

iOS 11.3 disponibile al download, ma solo per il nuovo iPad

Author: Lorenzo Spada Agemobile

La scorsa settimana si è diffusa la voce che Apple avrebbe finalmente lanciato la versione finale di iOS 11.3 il 27 marzo, durante il suo speciale evento “Let’s Take a Field Trip” a Chicago. Purtroppo non è successo, anche se il rilascio è avvenuto il giorno dopo. Tuttavia, l’ultima versione di iOS 11.3 è stata rilasciata solo per il nuovo modello da 9.7 di iPad.

Il nuovo iPad è al momento l’unico iDevice che sta ricevendo l’aggiornamento ad iOS 11.3 in forma stabile. Non sappiamo come mai ciò sta avvenendo ma, stando a quanto riportato da MacRumors, gli aggiornamenti per gli altri iDevice saranno rilasciati entro la fine di questa settimana.

iOS 11.3 e le principali novità rispetto ad iOS 11.2

Questo è probabilmente il più importante aggiornamento di iOS 11, in quanto affronta una serie di problemi, come il difetto di sicurezza che consente a Siri di leggere le notifiche private ad alta voce e introduce nuove impostazioni di gestione della batteria che forniscono agli utenti informazioni più dettagliate sulle loro batterie.

Presente anche un fix che permette, a coloro che sono in possesso di un iPhone X, di autorizzare gli acquisti su iTunes mediante il Face ID anche per i membri della famiglia.

L’aggiornamento segna anche il debutto di ARKit 1.5 e una serie di altre funzionalità. L’anteprima per sviluppatore della versione 11.3 è uscita da gennaio, mentre la versione beta pubblica è disponibile da settimane.

In attesa che iOS 11.3 arrivi anche per gli altri dispositivi dell’ecosistema Apple, vi vogliamo ricordare che con iOS 12 Apple si concentrerà soprattutto sull’ottimizzazione del sistema operativo più che sull’introduzione di nuove funzionalità.

VIA  VIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.