Categorie
HardwareSoftware

Fedora 28 Beta è ora disponibile: versione finale a maggio

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il progetto Fedora si appresta a lanciare la nuova versione dell’omonima distribuzione il prossimo mese – per la precisione l’8 maggio. In vista di tale data, è stata lanciata la beta di Fedora 28, che presenta ormai una situazione pressoché identica a quella della versione finale, fatta salva la presenza di bug.

Proprio l’individuazione e la risoluzione dei bug è il principale motivo del rilascio della versione beta. Fedora 28 include molte novità rispetto alla versione precedente: il desktop è GNOME 3.28, vengono fornite le VirtualBox Guest Additions in via predefinita, l’architettura ARM a 64 bit (AArch64) è ufficialmente disponibile come piattaforma per i server e prosegue lo sviluppo dei repository per la versione modulare di Fedora Server.

Da notare anche che Fedora 28 sarà fornita dell’ultima versione di GCC, ovvero GCC 8, assieme a versioni aggiornate dei compilatori ed interpreti per linguaggi come Go (Golang 1.10) e Ruby (Ruby 2.5).

La fase di “freeze”, ovvero il blocco completo dei cambiamenti con l’intento di risolvere gli ultimi bug rimasti, è prevista per il 17 aprile.

Maggiori dettagli sono disponibili nell’annuncio ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.