Categorie
Economia

SIRIA E INFLAZIONE: MISSILI INTERCONTINENTALI!

Author: icebergfinanza Finanza.com Blog Network Posts

Risultati immagini per esplosione deflazione icebergfinanza deflattiva

Una buona notizia e una cattiva tanto per incominciare, poi un’altra che possiamo catalogare sia positiva che negativa..

La notizia cattiva è che alla Casa Bianca, siede l’ennesimo manichino, pronto a scatenare l’ennesima guerra di cui le lobby degli armamenti hanno bisogno, l’ennesima guerra necessaria per far girare l’economia, proprio ora che il ciclo economico sta per volgere al termine.

Donald Trump promette alla Russia missili “nuovi, simpatici e intelligenti…

“La Russia promette di abbattere qualsiasi missile verrà lanciato contro la Siria. Preparati Russia, perché arriveranno, simpatici, nuovi e ‘smart’. Non dovreste essere partner di un Animale che gode uccidendo con il gas il suo stesso popolo”.

Trump aggiunge in un altro tweet che “le nostre relazioni con la Russia sono peggiori di quanto non lo siano mai state, compresa la Guerra Fredda. Non c’è ragione per questo. La Russia ha bisogno del nostro aiuto per la sua economia, una cosa che sarebbe molto facile da fare, e noi abbiamo bisogno che tutte le nazioni lavorino insieme. Fermare la corsa agli armamenti?”.

Oh si certo il gas, le armi di distruzione di massa, una storia già vista…

Hersh: “Non fu la Siria a usare le armi chimiche” – Repubblica.it

Noi ci fermiamo qui, perché non vogliamo parlare anche di geopolitica, mentre aspettiamo che qualche bella addormentata si svegli, intanto ci aggiungiamo il solito disegnino, sui buoni che arrivano e salvano la principessa sul pisello…

Anche la favoletta del gas nervino usato per cercar di far fuori l’ex spia sovietica a Londra fa sorridere…

se fosse stato usato davvero l’A-234, Skripal e sua figlia non sarebbero vivi e la mancata uccisione dei bersagli proverebbe che dietro non c’è una superpotenza come la Russia (una ex spia del Kgb come Putin, sottintende lo scienziato, se vuole attuare un’operazione del genere fa le cose per bene): “Lanciare un razzo potente contro una persona irrilevante e mancarla pure è il massimo della follia”, dice, “per ora sono ancora vivi. Ciò significa che o non si tratta affatto del sistema Novichok o è stato sintetizzato male e usato in maniera maldestra”. Lo scienziato afferma poi che l’agente Novichok può essere prodotto con facilità da qualsiasi superpotenza, inclusa quindi la Gran Bretagna, e smentisce la teoria, suggerita dal Telegraph, secondo la quale l’agente nervino era stato nascosto nella valigia che Yulia Skripal aveva portato con sé dalla Russia, affermando che la sostanza si sarebbe deteriorata durante il viaggio.

Su Skripal mentono sia Londra che Mosca. Lo dicono gli scienziati , poi è arrivata anche la smentita dell’intelligence inglese…

Quindi ora si scopre che non c’è alcuna sicurezza neanche sulla Siria

Pentagono: in corso verifiche su presunto attacco chimico in Siria

Gli Stati Uniti e i suoi alleati “stanno ancora valutando le informazioni d’intelligence” con cui Washington vorrebbe dimostrare che il governo di Bashar al-Assad è responsabile del presunto attacco chimico di sabato scorso a Douma, in Siria. Lo ha detto il capo del Pentagono, James Mattis. A chi gli ha chiesto se Damasco sia il responsabile di quell’attacco (di cui il governo siriano ha negato ogni responsabilità), Mattis ha fatto riferimento a Usa, Francia e Regno Unito nel dire che “ci stanno ancora lavorando” per dimostrarlo. Mattis ha parlato ai giornalisti prima di un incontro al Pentagono con il ministro della difesa olandese.

La buona notizia invece è la seguente, l’inflazione USA è stata colpita e distrutta da un missile e il debito globale è salito al nuovo record storico…

[Chart]

Il dato generale sui prezzi al consumo, ha evidenziato, invece, un calo dello 0,1%, il primo in 10 mesi, dopo il +0,2% di febbraio. L’Ufficio di statistica ha precisato che la contrazione è interamente dovuta al minor costo della benzina. Le stime di consensus erano per una discesa allo 0%, dunque una inflazione ancora positiva.

Mettetevi il cuore in pace per lustri ancora non ci sarà alcuna inflazione, solo deflazione da debiti, ma davvero dopo quello che suggerisce la storia, dopo soli sette anni,  siete ancora disposti a scommettere come la maggior parte del mercato su un rialzo dei rendimenti a lungo termine?

Risultati immagini per rates low lance roberts

Auguri, non andiamo dall’altra parte!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 10.0/10 (10 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +10 (from 10 votes)

SIRIA E INFLAZIONE: MISSILI INTERCONTINENTALI!, 10.0 out of 10 based on 10 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.