Categorie
Pc Games

Apple spiega la sua decisione contro l’app Steam Link

Author: GAMEmag – Videogames

Nel corso del fine settimana è arrivata la notizia della bocciatura della Steam Link app rispetto all’App Store. Alcuni hanno sospettato che Apple non voglia favorire acquisti su store di terze parti attraverso i suoi terminali ma stando alle dichiarazioni di uno dei dirigenti di Cupertino, Phil Schiller, l’app violerebbe certe linee guida dell’App Store.

“Una delle nostre principali preoccupazioni è portare sull’App Store grandi giochi per i nostri utenti”, ha detto Schiller a Mac Rumors. “Ci piacerebbe avere i giochi e i servizi di Valve su iOS e Apple TV. Sfortunatamente, il team di revisione ha riscontrato che l’app Steam di Valve per iOS, nella sua versione attuale, viola una serie di linee guida sui contenuti generati dagli utenti, sugli acquisti in-app, sui codici per lo sblocco di contenuti, ecc.”

Steam Link app

“Abbiamo discusso di questi problemi con Valve e continueremo a lavorare con loro per aiutare a portare l’esperienza Steam su iOS e Apple TV in modo conforme alle linee guida dello store. Rimaniamo focalizzati sull’obiettivo di creare un App Store che offra la migliore esperienza per tutti”.

“Abbiamo linee guida chiare che tutti gli sviluppatori devono seguire al fine di garantire che l’App Store sia un luogo sicuro per gli utenti e una giusta opportunità per tutti gli sviluppatori”.

Secondo le parole di Schiller, non ci sarebbe dunque nessun interesse dietro la decisione di bloccare l’app di Valve. Semplicemente le regole d’accesso all’App Store sono più stringenti rispetto a quelle adottate da Google con il Play Store e il team di revisione più attento nell’analisi delle app che arrivano a richiedere l’autorizzazione all’accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.