Categorie
Economia

Lo spread conta più dei cittadini – Analista Simone Rubessi

Author: Il Respiro del Grafico Finanza.com Blog Network Posts



DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.


Lo spread conta più dei cittadini – Analista Simone Rubessi

Perdonatemi se torno su un argomento politico ma non resisto. Vorrei porre l’accento sul fatto che il rifiuto della formazione del nuovo governo da parte di Mattarella è stato motivata da un ipotetico e pericoloso rialzo dello spread, quindi la tutela degli investitori italiani e stranieri era la priorità.

Lo spread è dettato dalle grandi agenzie di rating, le quali attribuiscono un livello di rischio allo stato Italiano in relazione allo stato Tedesco. Chi conosce questo settore sà bene che il rating è un parere puramente soggettivo, non è perfetto. Tutto questo per arrivare a dire che le mani forti non solo controllano i prezzi ma addirittura i governi, contro la sovranità popolare.

Stiamo vivendo la più grande crisi politica del dopoguerra, in cui un capo dello stato pensa prima a preservare gli investitori rispetto alla sovranità popolare.

Ti piacerebbe leggere tutto il report ?

CLICCA questo link per leggere tutto l’articolo

Lo spread conta più dei cittadini

Alla fine ci sarà un regalo.



Per visionare l’articolo completo clicca su:
 https://ratingconsulting.wordpress.com/

Per informazioni sull’articolo di Rating&Consulting inviare un’email a:
[email protected]


PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI

Per informazioni e iscrizioni:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Post Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.