Categorie
Lavoro

Comune di Genova, in arrivo 900 assunzioni entro il 2020

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Buone notizie per tutti i liguri alla ricerca di un lavoro: il Comune di Genova, infatti, ha annunciato 900 nuove assunzioni entro il 2020 per garantire il ricambio dei dipendenti che andranno in pensione nei prossimi tre anni.
Il nuovo piano assunzionale approvato dall’Amministrazione comunale di Genova consiste in un piano triennale che dal 2018 al 2020 sostituirà i lavoratori che andranno in pensione nello stesso periodo, garantendo così il turn over e il ricambio generazionale all’interno del Comune di Genova.

Tutti e 900 i nuovi inserimenti saranno effettuati tramite lo scorrimento delle graduatorie già esistenti, appositi bandi di mobilità, stabilizzazioni di rapporti già esistenti e nuovi concorsi pubblici.

Le prime 315 assunzioni delle 900 previste saranno effettuate già nel 2018 e riguarderanno diversi profili da inserire in diversi settori, dalla scuola al sociale. Più nel dettaglio, tra i nuovi assunti dal Comune di Genova ci saranno ben 100 Agenti di Polizia Municipale, 18 Funzionari Tecnici, 36 Unità di personale della scuola, 10 Assistenti Sociali e 4 Funzionari Amministrativi con specializzazione informatica.

Per candidarsi per le nuove assunzioni previste dal Comune di Genova bisognerà attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali, che conterranno tutte le informazioni necessarie relative ai requisiti richiesti, alle modalità e alle tempistiche per candidarsi. Per rimanere sempre aggiornati è possibile consultare periodicamente la pagina web del Comune di Genova dedicata ai Concorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.