Categorie
Pc Games

Cyberpunk 2077: svelata la configurazione hardware su cui girava all’E3

Author: GAMEmag – Videogames

Come già avvenuto con The Witcher 3 Wild Hunt, CD Projekt RED vorrà portare a un nuovo livello la grafica dei videogiochi anche con Cyberpunk 2077. E per farlo ovviamente spremerà a dovere le macchine di ultima generazione grazie al Red Engine 4 che muoverà il nuovo gioco di ruolo.

La community manager di CD Projekt Alicja, in seguito alle richieste ricevute dagli appassionati, ha pubblicato sul server Discord ufficiale della software house polacca le specifiche hardware del PC usato per far girare Cyberpunk 2077 all’E3. Eccole:

CPU: Intel i7-8700K @ 3.70Ghz
MB: ASOS ROG STRIX Z370-I GAMING
RAM: G.SKILL RIPJAWS V, 2X16GB, 3000Mhz, CL15
GPU: NVIDIA GEFORCE GTX1080Ti
SSD: SAMSUNG 960 PRO 512GB M.2 PCIe
PSU: CORSAIR SF600 600W

Si tratta di una configurazione sicuramente molto importante, ma da valutarsi alla luce della data di rilascio del gioco, ancora non annunciata. Ad ogni modo, CD Projekt farà certamente un ulteriore lavoro di ottimizzazione in vista del rilascio, per cui le specifiche finali saranno inferiori a queste. Si attende che la demo mostrata a Los Angeles venga resa pubblica anche su YouTube, come era avvenuto nel caso di The Witcher 3.

La demo di Cyberpunk 2077 è stata accolta molto positivamente dai giornalisti presenti alla fiera, per il dettaglio grafico e per il gameplay, nonostante il passaggio alla prima persona, vera e propria notizia shock di questo E3 2018 come abbiamo visto qui.

Intanto, il trailer E3 di Cyberpunk 2077 ha superato le 12 milioni di visualizzazioni ed è il trailer in assoluto più visto tra quelli pubblicati all’E3, superando anche The Last of Us Part II.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.