Categorie
Pc Games

Soren Trautner Madsen presenta Limbo per Commodore 64

Soren Trautner Madsen è un celebre musicista videoludico che ha stupito tutti per la sua idea di una retro conversione di un titoli indipendente ormai di culto.

Arriva dalla voce di uno dei creatori originali di Limbo, il musicista , l’incredibile conversione ufficiale per una piattaforma non più in commercio da circa trentanni, ovvero l’inossidabile Commodore 64. Un gioco poetico, unico ed indimenticabile, basato su un mondo onirico in bianco e nero che difficilmente non rapisce al primo sguardo anche il giocatore più distratto.

Limbo è stato ideato dal geniale Arnt Jensen e  pubblicato per la prima volta nel 2010 dallo sviluppatore indipendente danese Playdead. ricevendo fin da subito il plauso di critica e pubblico, con conversioni per tutti i sistemi attuali fino alle ultime realizzazione per i sistemi portatili basati su Google Android e Nintendo Switch, dove è attualmente disponibile sul canale Nintendo eShop.

Soren Trautner Madsen

Nessuno si aspettava però questa incursione nel mondo retro da parte di Limbo. Il port per Commodore 64, però è un vero simbolo del fenomeno della retro programmazione, ovvero creare titoli nuovi inediti per le vecchie macchine o convertire quelli già esistenti. Nessuna notizia è però stata rivelata riguardo al supporto, il gioco sarà distribuito in sola versione digitale o anche fisica? Lo sapremo presto.

Di seguito il video pubblicato sul canale youtube ufficiale di Soren Trautner Madsen:

[embedded content]
Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.