Categorie
Pc Games

Nintendo registra (di nuovo) il marchio GameCube

Author: GAMEmag – Videogames

Nintendo ha inoltrato domanda per la registrazione di diversi nuovi marchi, tra cui quello di Nintendo GameCube per l’uso all’interno di videogiochi e macchine da gioco. Insieme al trademark di GameCube ci sono richieste a proposito di Fire Emblem: Three Houses, ovvero il nuovo capitolo della nota serie di giochi di ruolo tattici appena rivelato all’E3, e del DLC di Xenoblade Chronicles 2.

Nintendo GameCube

Nintendo GameCube

Nei giorni scorsi, inoltre, aveva depositato il marchio per Nintendo 64, secondo quanto riporta Siliconera. Non ci sono altre informazioni circa le attività di deposito marchi da parte di Nintendo, ma le notizie provenienti dal Giappone fanno pensare che si stiano valutando operazioni simili a quelle attuate nei casi NES Classic e SNES Classic anche per quanto riguarda GameCube e Nintendo 64, altre due console dal fulgido passato.

Nintendo 64

Nintendo 64

Si tratta di sistemi con capacità hardware ridotte in grado comunque di far girare gli emulatori per i vecchi giochi del passato, più rappresentative dal punto di vista estetico che funzionale. Che hanno riscosso un enorme successo commerciale, al punto che operazioni retrò come queste sono state avviate da molti altri produttori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.