Categorie
HardwareSoftware

TIM Pay: in arrivo i pagamenti contactless per tutti gli smartphone. Come funziona

Author: Le news di Hardware Upgrade

La carta TIMPersonal realizzata in accordo tra TIM, Mastercard e Hype diventa oggi TIM Pay e permetterà agli utenti di realizzare i pagamenti contactless per tutti gli smartphone Android, grazie all’utilizzo della tecnologia NFC ma anche grazie all’uso degli standard di sicurezza Mastercard.

Ecco che tutti i clienti TIM potranno da oggi effettuare pagamenti in modalità contactless ossia semplicemente avvicinando il proprio smartphone direttamente ai terminali abilitati alla tecnologia NFC/contactless che chiaramente accettino Mastercad. In questo modo si autorizzerà velocemente la transizione attraverso il sistema Mastercard MDES, garantendo i massimi standard di sicurezza per le transizioni senza fili tramite la generazione di token.

“Lavoriamo con impegno per introdurre nuovi servizi digitali, innovativi, facili da utilizzare, le chiavi di accesso per la Gigabit Society. – afferma Edoardo Thermes, responsabile Digital Market di TIM.  “Con l’introduzione dei pagamenti di prossimita’ NFC, TIM Pay ora e’ ancora piu’ completo e permette ai nostri clienti di pagare tutto con lo smartphone in modo semplice ed intuitivo”.

“Siamo felici di avere lavorato Insieme a TIM ad un progetto che offre ai consumatori un modo semplice, veloce e sicuro per pagare direttamente dal proprio smartphone. – spiega Massimiliano Gallo, Vice President, Business Development di Mastercard . “TIM Pay è l’esempio di come Mastercard continui ad innovare il mondo dei pagamenti digitali, rispondendo alle esigenze del consumatore e reinventando completamente la sua esperienza per renderla sempre più unica.”

Per pagare con TIM Pay dal proprio smartphone sarà sufficiente attivare il servizio dall’App TIMpersonal e selezionare la voce “Paga Contactless”, confermando con il proprio codice di sicurezza o impronta digitale. Con TIM Pay è possibile inoltre inviare denaro ai contatti della propria rubrica, pagare in negozio, fare ricariche telefoniche e domiciliare l’addebito delle offerte TIM mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.