Categorie
Tecnologia

Alien, girano voci sul progetto di una serie tv

Author: Paolo Armelli Wired

alien

Mentre la saga cinematografica di Alien si appresta a celebrare il suo 40simo anniversario nel 2019, i film di questa franchise sembrano essere in una fase di stallo: dopo il non proprio esaltante risultato del secondo prequel Alien: Covenant guidato dallo stesso creatore Ridley Scott e l’abbandono del progetto di un Alien 5 diretto da Neill Blomkamp (District 9), le probabilità di un altro capitolo sul grande schermo sembrano risicate. Nell’ultimo periodo, invece, prendono sempre più forma delle voci su un possibile adattamento in serie tv.

Già nel mese di aprile, infatti, erano stati riportati dei rumor da fonti autorevoli che parlavano di ipotesi dietro le quinte su una possibile produzione seriale che avesse in qualche modo a che fare con l’universo degli xenomorfi. Molti broadcaster erano in trattativa ma nelle ultime ore sarebbe emerso con più verosimiglianza l’interesse esclusivo di Fox, che già ne detiene i diritti a livello cinematografico.

Per ora sul progetto, ancora in una fase molto preliminare, ci sono pochissimi dettagli.

Certo è che il budget che parrebbe essere stato messo a disposizione non permetterebbe i fasti e la complessità delle scene viste nei film della saga di Alien vera e propria. C’è chi ipotizza che al posto degli Xenomorfi vengano introdotte nuove minacce più facili da gestire, sulla falsa riga di quando Scott aveva inserito gli Ingegneri nel prequel Prometheus. C’è anche chi pensa a una storia legata a un gruppo di coloni spaziali, magari appartenenti alla sciagurata missione LV-426.

Leggi anche

Di certo è ancora troppo presto per avere notizie ufficiali.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.