Categorie
Tecnologia

Che cos’è Netflix Ultra, una possibile futura opzione più costosa

Author: Paolo Armelli Wired

schermata-2018-07-04-alle-11-03-11-2fda7d1501fd98ea423b679c311aae025
Ad alcuni utenti appare una nuova opzione, Ultra, che propone la visione in Ultra Hd su 4 schermi, riducendo quelli di Premium a 2 dispositivi in Ultra Hd

Qualcosa si muove nel mondo di Netflix e questa volta non parliamo di nuove serie tv o altre novità in catalogo. Dopo aver leggermente aumentato i prezzi nei mesi scorsi, infatti, pare che la piattaforma di streaming stia valutando l’introduzione di una nuova opzione di abbonamento da aggiungersi alle tre già a disposizione. A Base, Standard e Premium, dunque, si aggiungerebbe la voce Netflix Ultra, che diventerebbe così la soluzione più costosa ma anche quella a più alta definizione, impiegando infatti l’Hdr (High Dynamic Range).

Si tratta però di una fase di test e l’azienda è molto cauta su questo:  “Stiamo testando prezzi e caratteristiche leggermente diversi per comprendere meglio come i consumatori valutano Netflix. Non tutti vedranno questo test e potremmo non offrire mai queste tariffe o funzionalità presenti nel test“, si legge nella dichiarazione ufficiale. Trattandosi dunque di ipotesi in divenire, l’opzione compare in modo diverso a seconda degli utenti che vogliono sottoscrivere un nuovo abbonamento Netflix: a tutti infatti l’opzione Ultra appare al costo di 16,99 euro con la visione in Ultra Hd e Hdr disponibile su 4 schermi; cambia però il suo rapporto con l’opzione Premium al costo di 13,99 euro, che ad alcuni appare con 2 schermi in Ultra Hd e Hdr dove disponibile (prima erano 4), ad altri invece con 4 schermi in Ultra Hd ma senza Hdr (perdendo così l’altissima definizione ma mantenendo però il numero di dispositivi).

Ad altri utenti sia Premium sia Ultra appaiono su 4 dispositivi, ma con l'Ultra Hd disponibile solo per Ultra
Ad altri utenti sia Premium sia Ultra appaiono su 4 dispositivi, ma con l’HDR disponibile solo per Ultra

Non è ancora chiaro quale delle due opzioni entrerà definitivamente nel novero delle offerte dello streamer, e nemmeno se l’opzione Ultra vedrà effettivamente la luce in modo permanente. Chiaro però è che Netflix abbia quantomeno l’intenzione di introdurre una quarta fascia di prezzo per offrire un servizio di fascia ancora più alta.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.