Categorie
HardwareSoftware

Apple, nuovi modelli di iPad e Mac in arrivo molto presto

Author: Le news di Hardware Upgrade

Potrebbero essere in arrivo presto nuovi modelli di prodotti Apple, già nei prossimi giorni. Il sito francese Consomac ha scoperto che la compagnia ha registrato nuovi iPad e Mac presso la EEC (Eurasian Economic Commission), con i documenti che sono necessari per la vendita di dispositivi protetti da crittografia in Russia, Kazakistan, Bielorussia, Armenia e Kirghizistan.

I Mac inclusi nei file sono A1931, A1932, A1988, A1989 e A1990, che appartengono a due segmenti di mercato differenti. Gli ultimi tre numeri potrebbero essere relativi a nuovi MacBook Pro da 13 e 15″, mentre i primi due ad una versione aggiornata del MacBook da 12″  o una nuova edizione del MacBook AirDai numeri non possiamo purtroppo evincere nulla, né dai file si leggono informazioni più approfondite.

Per quanto riguarda i nuovi tablet, Apple potrebbe lanciare nuovi modelli di iPad Pro con cornici ridotte e processore octa-core, ed è attesa anche una fotocamera TrueDepth per la realtà aumentata e per i nuovi sistemi di autenticazione Face ID che abbiamo già visto su iPhone X.

Nella nuova documentazione leggiamo anche riferimenti su iOS 11 e macOS 10.13, rispettivamente per gli iPad e i Mac menzionati. Apple potrebbe di fatto annunciare i nuovi Mac prima del debutto di macOS Mojave, tuttavia è improbabile che presenti i nuovi iPad prima dell’arrivo di iOS 12, visto che il nuovo OS potrebbe essere consentire l’eliminazione del tasto Home e l’implementazione di Face ID anche su tablet. Su iOS 11 ci sono però alcuni riferimenti su un “modern iPad”, che ricorda il “modern iPhone” che era stato avvistato prima di iPhone X.

Ad Aprile 2018 Apple aveva registrato anche nuovi modelli di iPhone presso la ECC che, tuttavia, non sono mai stati lanciati al pubblico e non c’è certezza di vedere i nuovi modelli. Apple, però, non aggiorna i Mac da un po’, e i nuovi iPad sono attesi per il mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.