Categorie
Pc Games

Xbox pubblica il dietro le quinte della soundtrack di 11-11 Memories Retold

Sul canale YouTube della console Microsoft, Xbox, è stato da poco pubblicato un video che mostra i retroscena di com’è stata creata la colonna sonora di 11-11 Memories Retold.

Girato nei leggendari Abbey Road Studios di Londra, il compositore del gioco Olivier Deriviere parla dell’impatto emotivo che la musica avrà sui giocatori e di come guiderà la storia. Conosciuto per la composizione di colonne sonore di videogiochi come Remember Me e Vampyr, Deriviere parla di come ha lavorato a stretto contatto con gli scrittori per esprimere tutte le diverse emozioni che la guerra crea. Il video esplora il processo di composizione passo passo del prossimo gioco per Xbox One 11-11 Memories Retold, facendoci assaporare le emozioni che ci donerà.

[embedded content]

Gli sceneggiatori Iain Sharkey e Stephen Long hanno anche raccontato com’è stato pratico Deriviere e delle domande sul tono e sulle emozioni dietro certe scene del gioco che nessun altro avrebbe chiesto di fornire, mostrandogli il gioco sotto un’altra prospettiva.

Il video include anche la London Philharmonia Orchestra e i Pinewood Singers che registrano le loro partiture per la colonna sonora. Deriviere spiega come lo scopo dell’orchestra fosse quello di esprimere “un sacco di colori con l’impressionismo dei compositori francesi” , importante concetto per creare l’impatto emotivo che desiderava in 11-11: Memories Retold. Al contrario, il coro non riceverà grandi parti ma, piuttosto, sarà presente quando è necessario per spiegare la mentalità dei personaggi.

11-11: Memories Retold, un gioco di avventura basato sulla storia ambientato nella prima guerra mondiale, è  stato annunciato all’inizio di quest’anno e sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 9 novembre.

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.