Categorie
Tecnologia

Nissan GT-R50 by Italdesign, la supercar da 900mila euro

Author: Alessio Caprodossi Wired

Per celebrare il cinquantesimo anniversario le due aziende stanno per lanciare un bolide in edizione limitata, che sarà presentato al Festival della Velocità di Goodwood

Una supercar per celebrare la grandezza di Nissan e Italdesign. Nasce da qui il progetto GT-R50, una collaborazione italo-giapponese che arriva a cavallo di un doppio cinquantesimo anniversario: l’azienda fondata a Torino da Giorgetto Giugiaro e Aldo Mantovani nel 1968 e quello della sportiva coupé, il cui primo modello è targato 1969.

Al Festival della Velocità di Goodwood, uno dei circuiti inglesi più noti per motociclismo e automobilismo, sarà presentato il prototipo che verrà prodotto in appena cinquanta esemplari, con ogni modello disegnato in relazione alle esigenze dei clienti e con un prezzo base di 900mila euro. Basata sulla Nissan GT-R NISMO, con il motore V6 VR38DETT che sfoggia 120 CV in più rispetto al propulsore originario (potenza 720 CV e 780 Nm di coppia), l’auto è frutto della progettazione e costruzione di Italdesign, con interni ed esterni curati invece dalle divisioni Nissan design Europa e America.

Dalla console centrale caratterizzata da due differenti finiture in fibra di carbonio, all’Alcantara e alle pelle italiana in nero dei sedili, fino ai vari richiami dorati che richiamano la cromatura esterna, la GT-R50 è un concentrato di potenza e tecnologia curato nei minimi dettagli e tutto da godere.

Se ti piace il connubio auto-tecnologia, guarda le 50 macchine più hi-tech del mondo.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.