Categorie
Tecnologia

Netflix lancia la nuova funzione dello smart download

Author: Paolo Armelli Wired

netflix

Lo streaming sta diventando un’abitudine sempre più pervasiva del nostro stile di vita, tanto che ormai è diventata una prassi anche in mobilità. Secondo una ricerca commissionata da Netflix, ad esempio, il 70% degli utenti italiani intervistati (e il 67% di quelli internazionali) fruisce della piattaforma anche fuori dalle mura domestiche. Un italiano su tre la considera l’attività perfetta da fare sotto l’ombrellone, mentre chi viaggia spesso (il 42%) sfrutta le ore in aereo per tenersi in pari con le proprie serie preferite.

Ma per godersi i titoli fuori casa, dove non sia disponibile un wifi pubblico, è necessario ricorrere al download per scaricare i contenuti mentre si è collegati e vederli in un secondo momento quando si è offline. Per questo dal 10 luglio Netflix lancia una nuova funzione chiamata Smart Download: la funzionalità, disponibile per ora su dispositivi Android e tablet, permetterà infatti di avere a disposizione in automatico i propri titoli preferiti offline senza bisogno di gestirli in continuazione.

Attivando le apposite impostazioni, infatti, una volta terminata la visione di un episodio scaricato, l’opzione mette in download automaticamente anche i successivi alla prima connessione wi-fi utile, eliminando quelli già visti e facendo spazio per quelli nuovi. Sarà dunque più facile gestire i propri titoli preferiti, senza dover ogni volta selezionarli manualmente. Ma attenzione a non spoilerare le serie tv ai vicini di treno, come è capitato all’11% degli utenti Netflix in tutto il mondo.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.