Categorie
Tecnologia

GoCube, il cubo di Rubik connesso per sfidare gli amici

Author: Alessio Caprodossi Wired

Arriva la versione smart del celebre rompicapo, che con Bluetooth e app dedicata consente di imparare a risolvere l’enigma per poi battagliare contro tutti

Dall’alto delle sue 44 primavere, il cubo di Rubik si rinnova e grazie alla connettività Bluetooth 5.0 diventa un campo di battaglia per sfidare gli amici online. A dare un nuovo volto al rompicapo ideato dal professor Erno Rubik è stata Particula, startup israeliana dedita allo sviluppo di giochi smart, con GoCube. Dalle dimensioni identiche all’originale, è dotato di sensori per tracciare il movimento e l’orientamento, oltre alla spia luminosa e al connettore microUSB per la ricarica.

Per chi incontra problemi arriva in soccorso l’app collegata che, in grado di comprendere in quale punto sia arrivato lo sviluppo dello soluzione, aiuta i giocatori portandoli gradualmente a concludere la questione. Una volta che si è diventati pratici e capaci di risolvere l’enigma, con la stessa applicazione si possono tenere sotto controllo i propri progressi e battagliare con amici e parenti sui tempi per la risoluzione.

La campagna su Kickstarter di GoCube è stata subito un successo, con quasi 500.000 euro raccolti in pochi giorni. Chi vuole assicurarsi un cubo di Rubik smart può scegliere tra la versione standard che costa 59 euro o quella Edge, che offre un tracciamento più accurato e statistiche relative anche alla velocità di rotazione, al costo di 76 euro.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.