Categorie
Pc Games

In Germania non si potranno più pre-ordinare i giochi senza una data d’uscita

Arriva una vera e propria rivoluzione in Germania per quanto riguarda i pre-oder dei giochi! L’Alta Corte Regionale di Monaco ha infatti decretato che i negozi non potranno più aprire i pre-ordini dei titoli privi di una data d’uscita.

La decisione è stata presa per tutelare i compratori, a cui dovrà essere sempre assicurata la data di acquisto del bene pre-ordinato. A quanto pare però sembrerebbero fare eccezione quei giochi in possesso almeno di un periodo di lancio ben definito, mente quelli con la dicitura “in arrivo” oppure i titoli presenti nei listini dei retailer con una data placeholder non potranno essere messi né in pre-ordine, né venduti (ovvero prenotati pagando tutta la cifra) da alcun rivenditore.

A questo punto, la comunicazione da parte dei publisher potrebbe cambiare nell’immediato futuro, con tanto di annunci di finestre di lancio subito diramati per permettere ai giocatori di prenotare la propria copia del titolo tanto atteso.

Dunque, giochi quali The Last of Us: Part II, Death Stranding, Ghost of Tsushima, Bayonetta 3 e Gears of War 5 non potranno essere pre-ordinati in territori tedesco finché i rispettivi publisher non sveleranno almeno il loro periodo di lancio.

Death Stranding

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.