Categorie
Economia

E’ la fine delle opzioni binarie e dei CFD per i neofiti? – Analista Simone Rubessi

DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.

E’ la fine delle opzioni binarie e dei CFD per i neofiti? – Analista Simone Rubessi

Ho inserito questo titolo in seguito alla decisione dell’’ESMA, ente di regolamentazione europeo, che il 2 luglio 2018 ha preso la decisione di vietare le opzioni binarie ai trader al dettaglio in Europa e di permettere il trading binario solo ai trader professionisti.

Questo limiterebbe notevolmente l’accesso a questi strumenti da parte dei trader più inesperti, sarà quindi possibile continuare a fare trading con le opzioni binarie e utilizzare una leva elevata con i CFD solo dopo la richiesta di diventare “trader professionista“

Per trader professionista si intende un trader un trader che deve soddisfare almeno 2 dei 3 criteri esposti sotto.

1)Volume di trading

Un trader che ha eseguito transazioni di entità significativa (oltre 150 EUR) sul relativo mercato (FOREX/CFD o Opzioni/Opzioni binarie) con una frequenza media di 10 per trimestre nel corso dei 4 trimestri precedenti.

2)Portafoglio ampio

La dimensione del portafoglio di strumenti finanziari del trader, comprendente depositi di denaro e strumenti finanziari, supera i 500.000 EUR

3)Esperienza nel settore

Il trader lavora o ha lavorato nel settore finanziario per almeno un anno, coprendo una posizione professionale che richiede conoscenza delle transazioni o dei servizi in questione.

Per i neofiti soprattutto e per tutti gli altri consiglio di imparare bene come tradare qualsiasi cosa conoscendo i mercati e le strategie operative per questo voglio invitarti a partecipare al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito.

Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V

Per visionare l’articolo completo clicca su: https://ratingconsulting.wordpress.com/

Per informazioni sull’articolo di Rating&Consulting inviare un’email a: [email protected]

PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI

Per informazioni e iscrizioni: Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24 [email protected]

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.