Categorie
Pc Games

I giocatori olandesi di DOTA 2 possono adesso vedere cosa si trova nelle loot box prima di acquistarle

Author: GAMEmag – Videogames

I giocatori di DOTA 2 che risiedono in Olanda godranno di una piccola agevolazione rispetto ai loro rivali di altre nazioni, in quanto potranno verificare il contenuto delle casse premio prima di acquistarle. Valve si adegua così alle decisioni della Commissione Parlamentare che si occupa di Gaming in Olanda di cui abbiamo già parlato in precedenza.

In Olanda e Belgio, infatti, le casse premio sono accomunate al gioco d’azzardo, perché il giocatore fa una scommessa nella speranza di ottenere contenuti per lui importanti che rimangono nascosti fino all’apertura della cassa premio.

DOTA 2 Loot Box

Valve ha ritardato ad adeguarsi alle nuove normative in vigore nelle due nazioni europee e ha dovuto disabilitare le casse premio per un intervallo di tempo. Adesso, ha ripiegato su questa soluzione, con un messaggio che ragguaglia i giocatori circa il contenuto della cassa prima dell’acquisto e dell’apertura.

I giocatori non possono più acquistare simultaneamente diverse casse premio, mentre il loro contenuto rimane legato all’account e non può più essere rivenduto tramite il marketplace interno al gioco. L’elemento del gioco d’azzardo, secondo alcuni, rimane pressoché immutato, perché è sì vero che è possibile vedere il contenuto della prima cassa premio, ma per poter verificare cosa c’è dentro la seconda bisogna prima acquistare la prima loot box. Considerando che è molto improbabile trovare i contenuti rari, infatti, i giocatori sono comunque invogliati a comprare molte casse premio per poter entrare in possesso degli oggetti che desiderano.

Meccaniche come questa, se la loro validità verrà confermata dalla Commissione Gaming, potrebbero presto essere inserite anche in CS:GO e Fifa Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.