Categorie
Economia

TREASURIES: KOTAKU WAMURA!

Infine, concentrandosi solo sugli Stati Uniti, le principali uscite economiche di questa settimana includono l’inflazione core PCE martedì, produzione ISM mercoledì e l’occupazione venerdì. La dichiarazione che segue la riunione del FOMC, la riunione della FED, sarà pubblicata mercoledì.

Eppure era tutto semplice bastava osservare attentamente la velocità di circolazione della moneta, questo è il grafico che abbiamo proposto per la prima volta nel 2009 quando tutti anelavano alla grande ripresa…

Risultati immagini per velocity money 2017 icebergfinanza

Noi stiamo quotidianamente costruendo il muro, KOTAKU WAMURA un muro di consapevolezza e di pazienza, lo stesso muro che Icebergfinanza, uno dei pchi in Italia nel lontano 2006 ha iniziato a costruire studiando e prevedendo la madre di tutte le crisi, lo stesso muro costruito anni fa nella terra della grande bolla, alle prese con il terzo decennio perduto…

Il muro della discordia ha protetto Fudai 

MILANO – Fudai è una piccola località di 3000 abitanti sulla costa nord-orientale del Giappone. L’11 marzo scorso è uscita quasi indenne dal disastro dello tsunami provocato dal terremoto. Come per miracolo non ci sono stati morti o danni. Grazie soprattutto all’ex sindaco Kotaku Wamura che, negli anni Settanta, fece costruire un gigantesco muro a protezione della cittadina. In un primo momento deriso e insultato per quella barriera anti-tsunami alta quasi 16 metri, oggi il politico oramai defunto viene celebrato come un eroe.

OPERA SPROPORZIONATA – Le critiche sono continuate per diverso tempo. «Spreco di denaro pubblico»; «una bruttura»; «un’opera insensata e sproporzionata», gli rinfacciavano i cittadini. Il pomo della discordia era il progetto di costruzione di una parete di 16 metri in periferia che doveva difendere la località dalle onde di uno tsunami. Anche perché i villaggi e le città vicine facevano affidamento su strutture di protezione più piccole. La domanda che tutti si ponevano con insistenza era: «Perché Fudai ha bisogno di una simile costruzione?». Il sindaco, però, non si piegò e non si fece persuadere. La costruzione anti-tsunami da 25 milioni di euro doveva assolutamente essere eretta.

BARRIERA DI SALVEZZA – Oggi quell’interrogativo ha trovato una risposta chiara: quella parete ha salvato la vita ai 3000 abitanti di Fudai. Tutto intorno l’apocalisse, con villaggi e città rase al suolo.

Sul Giappone in molti in questi anni si erano esaltati per la abenomics, come in molti si stanno esaltando per i risultati del pil del secondo trimestre in America, nonostante la più imponente dose di stimoli fiscali e monetari della storia il risultato è tutto qui…

Un grosso campanello di allarme in America arriva dagli investimenti residenziali, i consumi seguiranno a breve.

Ora non resta che attendere, non importa dove o quando, l’unica certezza che abbiamo, visto che nulla è cambiato in questi dieci anni nella finanza, è che ci sarà un nuovo tsunami.

Come riporta Mish  sono ancora in tanti gli ingenui e i fessi che stanno scommettendo al ribasso sui treasuries…

Tutta questa gente verrà spazzata via nel prossimi mesi e anni…

Uno tsunami di dati e notizie è in arrivo in settimana come vi abbiamo preannunciato in ” Trade war is peach.”

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Le tre principali banche centrali faranno i loro annunci, FED, BOJ e BOE, 145 annunci sugli utili con Caterpillar oggi, termometro della crescita mondiale, Apple martedì, Amazon ha già consumato tutta la sua sorpresa in mezzo ai collassi di Netflix, Facebook e Twitter.

Buona fortuna ai fondi passivi nei prossimi anni! Ieri Trump ha annunciato che potrebbe ricattare i democratici, disponibile allo “shut down” la chisura del governo se i democratici non voteranno per la chiusura delle frontiere e non li daranno i soldi per erigere il muro.

I would be willing to “shut down” government if the Democrats do not give us the votes for Border Security, which includes the Wall! Must get rid of Lottery, Catch & Release etc. and finally go to system of Immigration based on MERIT! We need great people coming into our Country!

— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) July 29, 2018

La guerra commerciale resta sullo sfondo, ingenuo chi crede al finto accordo della settimana scorsa tra la Germania e Trump…

L’accordo #Trump Germania una farsa… nessuna novità per noi! https://t.co/KldLXB8msu

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 29, 2018

Alla fine, tuttavia, l’accordo potrebbe anche rivelarsi un “falso” per il presidente degli Stati Uniti. Perché Juncker ha fatto promesse che probabilmente non è in grado di rispettare.

La domanda rimane, chi lo ha incoraggiato a farlo. Piccolo suggerimento: i francesi non erano d’accordo. Juncker è “più tedesco che europeo”, scrive Liberation …

Nell’ultimo manoscritto ieri o oggi, abbiamo messo un’ulteriore perla a vostra disposizione, il motivo per il quale riteniamo giusta e fondamentale la nostra strategia, mi raccomando le perle non si regalano, loro si stanno preparando, sanno che lo tsunami arriverà. Buona Consapevolezza.

Author: Finanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.