Categorie
Pc Games

Cyberpunk 2077 conterrà tematiche politiche e sociali

Author: GAMEmag – Videogames

“Cyberpunk 2077 parlerà di persone molto in alto nella scala sociale, con grande potere, e di persone nei gradini più bassi della scala sociale, senza alcun potere” è la risposta Patrick Mills, quest designer di Cyberpunk 2077, alla domanda sulle tematiche politiche e sociali fatta dal giornalista di Official Xbox Magazine.

“Quel potere può derivare dai soldi, dalle gerarchie, dalla tecnologia o dalla violenza”, continua Mills. “Lo scenario originale di Cyberpunk 2020, così come i The Witcher, racchiude una critica complessa alla società, che ovviamente vogliamo trasporre anche nei nostri giochi. Cyberpunk è un franchise intrinsecamente politico”.

Cyberpunk 2077

Mills ha anche commentato la decisione di adottare la prospettiva in prima persona con Cyberpunk 2077, tanto discussa all’ultimo E3. “Otteniamo un sacco di vantaggi dal passaggio alla prima persona: il giocatore si sentirà più vicino al personaggio e avrà l’impressione di essere proprio lui. In qualsiasi gioco in terza persona come The Witcher non hai mai la stessa sensazione di coinvolgimento: provi a guardare verso l’alto e non ti sembra di guardare realmente verso l’alto, ma solo di muovere una telecamera verso l’alto”.

Per leggere tutte le altre novità a proposito di Cyberpunk 2077 recatevi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.